Pubblica amministrazione

Gara a procedura aperta telematica per l'affidamento della gestione a ridotto impatto ambientale del servizio mensa presso le sedi dell'Università degli Studi di Bergamo - CIG 838652180F

Oggetto: Gara a procedura aperta telematica per l'affidamento della gestione a ridotto impatto ambientale del servizio mensa presso le sedi dell'Università degli Studi di Bergamo - CIG 838652180F
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: € 642.000,00
Importo, al netto di oneri di sicurezza da interferenze e iva, soggetto a ribasso: € 640.000,00
Oneri Sicurezza (Iva esclusa): € 2.000,00
CIG: 838652180F
Stato: In corso
Centro di costo: Contrattualistica
Data pubblicazione: 31 luglio 2020 15:50:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 07 agosto 2020 12:00:00
Data scadenza: 18 agosto 2020 10:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Domanda di partecipazione
  • Documento di Identità
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • PASSOE
  • Patto di integrità
  • Progetto di assorbimento

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

Spett.le Amministrazione, in virtù dell’interesse della scrivente società alla partecipazione della procedura di gara in oggetto e di una adeguata formulazione dell’offerta tecnica, si chiede il seguente chiarimento: In riferimento al Disciplinare di gara e nello specifico all’art. 16 e al punto progettuale n. 2.2. “Proposta migliorativa qualità menù” indicato all’art.18.1 , si chiede se sia giusto intendere che la richiesta di produrre un “menù su 4 settimane e le relative ricette per il periodo invernale, autunnale, primaverile ed estivo” all’interno delle 20 pagine a disposizione per la stesura della relazione tecnica sia da considerarsi un refuso, poiché tale menù e ricettari da soli già superano le 20 pagine di lunghezza. Questo non permetterebbe al sottoscritto operatore economico di poter sviluppare tutti gli elementi utili al fine dell’attribuzione dei punteggi relativi agli elementi di valutazione indicati e richiesti dalla Spett.le Amministrazione al punto 18.1 del Disciplinare di gara. In considerazione della chiusura imminente dei termini di partecipazione, si chiede altresì di voler formulare cortese risposta nel minor tempo possibile. In attesa di riscontro, Si porgono cordiali saluti

Risposta:

Si ribadisce che la proposta di menu deve essere sviluppata nelle 20 pagine della relazione tecnica.

FAQ n. 2

Domanda:

Buongiorno, la presente per chiedere i seguenti chiarimenti: - attuale gestore - attuali prezzi in vigore in riferimento all art 3 del CSA - i registratori di cassa sono di proprietà dell'ente o dell'attuale gestore in considerazione del fatto che ci possono essere delle convenzioni con pass universitario -si chiede conferma che indice e copertina non fanno parte delle 20 pagine previste - in riferimento al fatto che il sopralluogo non è previsto, si chiede di avere foto di tutti i locali interessati dal servizio -si chiede di ricevere calendario attivazione del servizio con dettaglio delle varie chiusure (natale, pasqua ecc) Cordiali saluti

Risposta:

Di seguito la risposta:

- attuale gestore: Serist SRL
- attuali prezzi in vigore in riferimento all'art 3 del CSA: i prezzi sono disponibili alla pagina web https://www.unibg.it/sites/default/files/avvisi_e_comunicazioni/modalita_accesso_mensa.pdf. Gli stessi sono illustrati in dettaglio alla pagina 2 dell'allegato 3-dati informativi e statistici
 - i registratori di cassa sono di proprietà dell'ente o dell'attuale gestore in considerazione del fatto che ci possono essere delle convenzioni con pass universitario:  si conferma che i registratori di cassa sono di proprietà dell'università 
-si chiede conferma che indice e copertina non fanno parte delle 20 pagine previste: la relazione tecnica deve essere, nel suo complesso, di massimo 20 pagine
- in riferimento al fatto che il sopralluogo non è previsto, si chiede di avere foto di tutti i locali interessati dal servizio: la documentazione fornita deve intendersi esaustiva, tuttavia si ritiene di poter mettere a disposizione, al seguente link, alcune fotografie: http://elearning5.unibg.it/pagamenti/pagamenti.nsf/bandigareviewlistaesiti/207AF2729A38B19DC12585B6004A01E4?OpenDocument


 -si chiede di ricevere calendario attivazione del servizio con dettaglio delle varie chiusure (natale, pasqua ecc):

- Natale 2020: chiusura e sospensione del servizio trasportato dal 24 dicembre (compreso) al 5 gennaio (compreso)
- Pasqua 2021:  chiusura e sospensione del servizio trasportato il lunedì successivo a Pasqua, ossia il 5 aprile 2021
- Pausa estiva:
* dal 2 al 31 agosto le sedi di Bergamo - Via dei Caniana e Dalmine,
* dal 2 agosto sino all'avvio del corso di lingua russa - la sede di Bergamo - Via San Lorenzo
* il servizio di trasportato nelle mense viene sospeso il 31 luglio sino indicativamente al 27 settembre (ma questa data andrà poi concordata con la ditta appaltante).
Eventuali altre chiusure per l'anno 2021 potranno essere deliberate dal Consiglio di Amministrazione entro la fine dell'anno.